Molteni – Letto Wish 160×200 cuscini in pelle cat.U

Disponibile

6.396

+ RICEVI IL 20% DI SCONTO IN FASE DI CHECKOUT UTILIZZANDO IL CODICE:  LOVEDESIGN20

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

[L’immagine è puramente indicativa]

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[spedizione in 6 – 8 settimane]

Attraverso linee essenziali e raffinate, il letto WISH esprime la sapiente lavorazione del legno e l’attenzione dedicata ai dettagli, per creare un classico senza tempo.‎ Il prezzo si riferisce alla versione con rivestimento in pelle cat.U , misure esterne 180×231 cm (interne 160×200). Rete inclusa e materasso escluso. In fase d’ordine specificare il colore della pelle e la finitura della struttura scelte tra le opzioni elencate.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      COD: WLE16 Pelle U+RF/160 Categorie: , , Tag: , , , , , ,

      Descrizione

      Molteni – Letto Wish 160 x 200 cuscini in pelle cat.UMolteni Letto Wish 160 x 200 struttura eucalipto cuscini in pelle UE130 longho design palermo

      Molteni – Letto Wish 160 x 200 cuscini in pelle; Attraverso linee essenziali e raffinate, Wish esprime la sapiente lavorazione del legno e l’attenzione dedicata ai dettagli, per creare un classico senza tempo.
      Morbidi cuscini per la testata in tessuto o pelle si combinano con i legni: rovere grigio, rovere nero, olmo chiaro o olmo scuro (parti in massello di rovere tinto). La versione eucalipto è realizzata in massello e tranciato tinto.

      Rodolfo Dordoni

      Rodolfo Dordoni, architetto e designer, nasce a Milano, dove si laurea in Architettura.
      La collaborazione con Molteni&C si è spinta oltre alla produzione di singoli prodotti, ma ha riguardato la creazione di una collezione per la sala da pranzo e sistemi notti. Questi progetti sono caratterizzati dalla capacità di risolvere una tecnologia di alto livello nel prodotto, senza che essa venga tuttavia esibita ma altresì nascosta.

      Responsabile nel corso degli anni della direzione artistica di Artemide, Cappellini, Fontana Arte, Foscarini, Minotti e Roda, disegna prodotti per diverse aziende: Artemide, Cappellini, Cassina, Ceramica Flaminia, Ceramiche Mutina, Dada, Dornbracht, Driade, Effegibi, Emu, Ernestomeda, Fantini, Fiam Italia, Flos, Flou, FontanaArte, Foscarini, Jab, Kartell, Kettal, knIndustrie, MatteoGrassi, Minotti, Molteni&C, Moroso, Olivari, Pamar, Poliform, Poltrona Frau, Roda.

      Molteni

      Molteni; Angelo Molteni, classe 1912, inizia la sua attività imprenditoriale a Giussano, oggi provincia di Monza e Brianza, distretto del mobile. La sua bottega artigianale diventa, in poco tempo, sinonimo di prodotto di alta qualità.

      Nel 1955 l’azienda partecipa alla prima “Mostra Selettiva – Concorso Internazionale del Mobile” di Cantù, con un progetto dell’architetto svizzero Werner Blaser, allievo di Alvar Aalto e assistente di Ludwig Mies van der Rohe, che vince il primo premio. Il cassettone, con il giunto geometrico a tripla forcella, è il primo prototipo di mobile moderno.

      Gli anni 60 iniziano nel miglior dei modi, infatti Angelo Molteni è nel comitato fondatore del primo Salone del Mobile di Milano, che inaugura il 24 settembre 1961 con grande successo di pubblico.

      Questo è il decennio della rivoluzione: in pochi mesi, si converte la produzione dal classico al moderno, per realizzare mobili ben disegnati, pensati per la serie. Luca Meda, allievo della Scuola di Ulm, è l’uomo della rivoluzione, suoi i contenitori Iride presentati al Salone del Mobile nel 1968.

       

      Informazioni aggiuntive

      Peso 120 kg
      Dimensioni 231 × 180 × 86 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      Testata e piedi: Legno massello di rovere (Quercus) con feltrini per appoggio a terra.
      Guide perimetrali: Pannello in listellare di betulla (Betula alba) rivestito con tranciato di legno.
      Fasce superiori Pannello multistrati di betulla rivestito con tranciato di legno.
      Cuscini testata: Inserto in poliuretano espanso e piuma sterilizzata. Fodera in cotone 100%. Appoggio su pannelli in particelle
      di legno rivestiti con tranciato di legno.
      Supporto regolabile rete: Metallo con cappuccio in PVC morbido.
      Supporto centrale: per rete Metallo verniciato.

      Finiture

      Struttura Essenze: rovere grafite, rovere nero, rovere caffé.
      Rivestimenti cuscini testata: pelle.

      Rivestimento

      Pelle cat.U

      Rete

      Inclusa

      Materasso

      Escluso