Minotti – Sedia Yoko Dining

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

Linee delicate e sinuose, fatte di preziosi incastri di ebanisteria che arricchiscono la struttura di gambe e braccioli, proposta in massello di frassino sbiancato tinto opaco o laccato color Liquirizia, in massello di noce Canaletto tinto Light Brown, oppure faggio laccato opaco nei colori Castagna, Fango, Muschio e Sand.

 

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni è: 0 aggiornato il 5 Ottobre 2024 COD: Sedia Yoko Dining Categorie: , , Tag: , , , , , ,

      Descrizione

      Minotti – Sedia Yoko Dining

      Minotti – Sedia Yoko Dining; Yoko, un progetto di sedute leggere ed eleganti; un nome nipponico e delle linee scandinave che si uniscono in un arredo dalle matrici estetiche con il sapore di entrambe le culture.

      La struttura in legno presenta un segno di giunzione in prossimità dell’unione della gamba con il bracciolo, sia nella parte anteriore che posteriore: uno snodo strutturale che si fa decorativo grazie all’uso colto della materia lignea.

      La grande competenza in materia di lavorazioni del legno che da sempre si coltiva sia in terra nordica che nipponica, in questo progetto incontra la storia del saper fare di un’azienda del Made in Italy, dando vita a un’armoniosa unione di tecnologia, eleganza e comfort per l’ambiente dining.

      Inoda+Sveje

      L’incontro tra Minotti e Inoda+Sveje avviene nel 2021: la collaborazione con il duo di designer composto da Kyoko Inoda (Giappone) e Nils Sveje (Danimarca), che rappresenta per Minotti una scelta inedita, affonda le proprie radici nell’ineffabile legame tra Oriente e Scandinavia ma, soprattutto, nell’inesauribile ricerca del bello e ben fatto da parte del brand. Il design di Inoda+Sveje è caratterizzato da un approccio armonico e da un’incredibile attenzione alle forme e alle proporzioni: il duo prende ispirazione dal mondo della natura, che si esprime nei dettagli sofisticati dei suoi progetti, nelle linee morbide e nei preziosi incastri di ebanisteria. I progetti disegnati da Inoda+Sveje, per la 2022 Collection declinano la tradizionale estetica e l’arte del saper levigare il legno, tipica dei rispettivi paesi d’origine, e la decennale expertise sartoriale di Minotti.

      Minotti

      Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality. Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti i quali alle redini dell’azienda dal 1991 dopo la prematura scomparsa del padre iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali sin dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A cui affidano un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni Minotti.

      Informazioni aggiuntive

      Dimensioni 62 × 58 × 81 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      Struttura
      – massello di faggio laccato opaco nei colori Castagna, Fango, Muschio e Sand; – frassino sbiancato tinto opaco a poro aperto; – massello di frassino laccato a poro aperto color Liquirizia; – massello di noce Canaletto, tinto Light Brown, laccato poliestere opaco. La struttura in massello di frassino e noce canaletto è stabilizzata in forni di essicazione; lavorazione eseguita su macchina a controllo numerico e assemblaggio tramite spinature ed incollaggio. Sedile e schienale composti da un telaio di metallo annegato in schiuma poliuretanica ignifuga successivamente rivestiti con fibra termolegata traspirante accoppiata con tela di cotone bianca anallergica. La confezione della fodera che riveste lo schienale e il cuscino sedile è caratterizzata da impunture. Una vite decorativa in acciaio inox verniciato color Bronzo è presente su entrambi i braccioli, in prossimità dello schienale.

      Sfoderabilità

      Cuscino sedile e schienale completamente sfoderabili in tutte le versioni (tessuto e pelle). In dotazione scivolante protettivo in feltro nero e in polietilene di colore nero.