Minotti – Pouf Torii Medium

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione 3 – 4 settimane]

Lo schienale, dallo spessore ridotto, è percorso da trapuntature a doghe verticali e da un piping lungo il perimetro dell’imbottitura, che sottolineano l’aspetto couture della confezione. I piping in ecopelle ed econabuk sono pensati in un colore leggermente a contrasto, ma nella stessa nuance del tessuto, se associati a un rivestimento tessile, mentre sono proposti in pelle nella stessa tonalità di colore in presenza di rivestimenti in pelle. Tutti gli elementi imbottiti del sistema sono personalizzabili con la scelta del rivestimento: completamente in tessuto o in pelle oppure in tessuto con la base in pelle.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni è: 0 aggiornato il 5 Ottobre 2024 COD: Pouf Torii Medium Categorie: , , , Tag: , , , , ,

      Descrizione

      Minotti – Pouf Torii Medium

      Minotti – Pouf Torii Medium; Aeree, con dettagli costruttivi legati alla tradizione giapponese, le sedute aggregabili Torii giocano con la stondatura dei volumi, la leggerezza degli spessori e l’apparente semplicità formale di un progetto molto articolato.

      Nella costruzione della struttura in metallo delle gambe di sedute e tavolini, Nendo rimanda all’immagine del “torii”, il portale d’accesso ai santuari shintoisti del Giappone. Con un gioco di incastri, gli elementi orizzontali sono appoggiati sui supporti verticali, garantendo una sofisticata leggerezza visiva per accogliere il volume imbottito caratterizzato dall’aspetto couture della confezione.

      La famiglia Torii include divani – con schienale alto o basso e andamento lineare e stondato in corrispondenza dei braccioli – divani inclinati con una combinazione di due diverse profondità, poltrone e poltroncine lounge e dining, pouf, tavoli bassi e una snella consolle di forma ovale da posizionare liberamente nel living.

      L’abaco articolato permette di disegnare un layout flessibile, che può prevedere anche l’aggregazione dei singoli elementi, creando una forte unità visiva. Il ripetersi della struttura in metallo sui diversi arredi Torii evoca l’immagine del “Senbon Torii, il colonnato di legno che disegna una galleria composta da 1.000 porte torii vermiglie”, come ricorda Nendo.

      Le sedute possono essere accessoriate con portariviste in pelle lavorato con tecniche da valigeria e arricchito da dettagli in metallo che richiamano la base. L’estremità dell’elemento orizzontale delle gambe in metallo è disegnata quasi a trattenere schienale e seduta, richiamando i dettami della tecnica Kigumi, mutuata dalla tradizione costruttiva in legno giapponese. Un piccolo disco decorativo con finitura Black-Nickel, a forma di bottone-gioiello collocato all’estremità, aggiunge un dettaglio prezioso all’insieme e crea un gioco di contrasti con la finitura in metallo verniciato color Bronzo delle gambe.

      A cerchio perfetto, le poltrone fisse e girevoli sono state progettate per poter rispondere a svariate esigenze, sia in termini di funzionalità che di ergonomia, declinate nelle diverse tipologie. Le sedute – in versione Bergère, Large, Medium e Small – e le poltroncine Dining, Dining Large e Lounge sono il risultato di una grande ricerca per esprimere al meglio la semplicità sofisticata della confezione. La base è disponibile in pelle o tessuto.

      Alcuni elementi presentano nell’allungo della base un piano in marmo, Calacatta o Stone Grey verniciato poliestere opaco, realizzato con un attento studio delle sue proporzioni, spessore e dettagli costruttivi per integrarsi perfettamente nella seduta anche dal punto di vista estetico.

      La poltrona Small è proposta anche nella versione Torii Nest con schienale a intreccio in pelle e disegno ispirato alla paglia di Vienna, inserito in una cornice in legno massello di frassino che poggia su una base nella medesima essenza.

      I tavolini Torii riprendono gli stilemi costruttivi delle sedute nella struttura in metallo con finitura verniciata color Bronzo e particolari in metallo Black-Nickel. Disponibili in dimensioni diverse, arrivando fino a un diametro importante di 120 cm, e in diverse altezze, hanno il piano in marmo Calacatta o Stone Grey con finitura poliestere opaco, in vetro Nero in pasta o in legno di frassino spazzolato color Liquirizia, chiuso da una cornice laccata opaca color Liquirizia.

      Studio Nendo

      Oki Sato è il chief designer e fondatore dello studio Nendo.  Nato nel 1977 a Toronto, in Canada. Laureato in architettura presso la Waseda University di Tokyo nel 2002. Nello stesso anno fonda lo studio di design Nendo. Scelto dalla rivista Newsweek come uno dei “The 100 Most Respected Japanese“, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui “Designer of the Year” delle riviste Wallpaper e ELLE DECOR. La sua attività nel mondo del design non si limita ad un semplice campo, ma spazia dalla grafica al prodotto, alla progettazione di arredo, alle installazioni, alle vetrine ed interni, fino ad espandersi nel regno dell’architettura. Progetti di Nendo sono esposti nel Museum of Modern Art di New York, così come nel Musee des Arts Decoratifs e nel Centre Pompidou di Parigi.

      Minotti

      Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality. Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti i quali alle redini dell’azienda dal 1991 dopo la prematura scomparsa del padre iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali sin dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A cui affidano un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni Minotti.

      Informazioni aggiuntive

      Dimensioni 70 × 70 × 42 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      Struttura
      Sedile in legno multistrati. Preparazione della struttura in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. Schienale in alluminio annegato in schiuma poliuretanica ignifuga e successivamente rivestito con fibra accoppiata traspirante e anallergica che conferisce morbidezza. La confezione della struttura schienale/bracciolo e della sua fodera interna è caratterizzata da una trapuntatura a doghe verticali segnata da doppie cuciture e da un profilo lungo il perimetro dell’imbottitura. La confezione del cuscino sedile e della sua fodera interna sono caratterizzate da un impuntura posta al centro della seduta.

      Cuscinatura
      Imbottitura cuscini schienale e sedile in piuma d’oca canalizzata, sottoposta a regolare trattamento di bonifica igienico-sanitaria come stabilito dal Regolamento CE 1069/2009 (certificata Assopiuma, Etichetta Oro) con inserto centrale in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta resilienza.

      Piedi
      Realizzati con barre piene di metallo, Ø mm 25, verniciato color Bronzo con finitura lucida anti-touch con puntale ed elemento decorativo in ottone finitura Black-Nickel. Gommino protettivo in SEBS di colore nero.

      POLTRONE / POLTRONCINE – PIPING
      Il profilo viene realizzato in ecopelle e/o econabuk (materiale lavabile a secco) ed è disponibile nei seguenti colori: – Eco-Leather: Bianco, Nuvola, Sabbia, Avana, Ghiaccio, Castagno, Torba, Baltic, Borgogna, Fumo, Ghisa, Nero, Senape, Cognac, Corten; – Eco-Nabuk: Nuvola, Visone, Ghiaccio, Moka, Baltic, Borgogna, Muschio, Carbone, Verde, Cognac, Corten, Granito, Curry.

      POLTRONE / POLTRONCINE – AVVERTENZE SULLA CONFEZIONE DELLA FODERA
      A) rivestimento tutto in pelle o tutto in tessuto; B) rivestimento della base in pelle cat. Nature, schienale, cuscini sedile e schienale in tessuto.

      Sfoderabilità

      Struttura, cuscini sedile e schienale completamente sfoderabili in tutte le versioni (tessuto o pelle).