Minotti – Divano Sendai Lounge L156

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

La silhouette compatta e ben proporzionata, sia nelle sedute che nel divanetto, si apre ad un nuovo linguaggio del vivere lo spazio dining: un salotto nel salotto, una situazione ibrida come nel caso di una cena su un ampio tavolo, un momento di condivisione e ospitalità attorno ad un tavolo lounge.

 

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni è: 0 aggiornato il 5 Ottobre 2024 COD: Divano Sendai Lounge L156 Categorie: , , Tag: , , , , , ,

      Descrizione

      Minotti – Divano Sendai Lounge L156

      Minotti – Divano Sendai Lounge L156; Denominata come la città degli alberi, Sendai, questo progetto di arredi è composto da un piccolo divano, una poltrona, una poltrona lounge e poltroncine dining e lounge.

      Come esili fusti le gambe eleganti e levigate, in legno massello di noce Canaletto tinto Light Brown o di frassino laccato color Liquirizia, si appoggiano a terra sollevando l’avvolgente scocca imbottita e creando un leggero ritmo di tratti verticali.

      La silhouette compatta e ben proporzionata, sia nelle sedute che nel divanetto, si apre ad un nuovo linguaggio del vivere lo spazio dining: un salotto nel salotto, una situazione ibrida come nel caso di una cena su un ampio tavolo, un momento di condivisione e ospitalità attorno ad un tavolo lounge.

      Un modo più intimo e nuovo di aprire nuovi orizzonti visivi e proporzionati dello spazio living, sia nelle case che nei luoghi di Hospitality.

      Nel 2023, dall’elegante e aerea famiglia di sedute Sendai, prendono forma un nuovo avvolgente divano, una confortevole poltrona girevole con braccioli e un poggiapiedi. Il progetto della poltrona, la cui scocca imbottita poggia su una base girevole a 360 gradi con ritorno, nasce anch’essa dal desiderio di avere una seduta dalle dimensioni più importanti, il cui comfort viene garantito da uno schienale più alto e dalla presenza di comodi braccioli, perfetti per assicurare un’appagante sensazione di relax anche in abbinamento al poggiapiedi.

      Inoda+Sveje

      L’incontro tra Minotti e Inoda+Sveje avviene nel 2021: la collaborazione con il duo di designer composto da Kyoko Inoda (Giappone) e Nils Sveje (Danimarca), che rappresenta per Minotti una scelta inedita, affonda le proprie radici nell’ineffabile legame tra Oriente e Scandinavia ma, soprattutto, nell’inesauribile ricerca del bello e ben fatto da parte del brand. Il design di Inoda+Sveje è caratterizzato da un approccio armonico e da un’incredibile attenzione alle forme e alle proporzioni: il duo prende ispirazione dal mondo della natura, che si esprime nei dettagli sofisticati dei suoi progetti, nelle linee morbide e nei preziosi incastri di ebanisteria. I progetti disegnati da Inoda+Sveje, per la 2022 Collection declinano la tradizionale estetica e l’arte del saper levigare il legno, tipica dei rispettivi paesi d’origine, e la decennale expertise sartoriale di Minotti.

      Minotti

      Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality. Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti i quali alle redini dell’azienda dal 1991 dopo la prematura scomparsa del padre iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali sin dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A cui affidano un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni Minotti.

      Informazioni aggiuntive

      Dimensioni 156 × 79 × 67 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      Struttura
      Scocca in metallo, annegata in schiuma poliuretanica ignifuga, rivestita con fibra accoppiata traspirante anallergica. Pianale in multistrato, con ulteriore inserto a quote differenziate in materiale termosensibile, rivestito nella parte superiore da una tela di cotone traspirante logata Minotti.

      Cuscinatura
      Cuscino sedile in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità, successivamente rivestito da fibra termolegata traspirante accoppiata con tela di cotone bianca anallergica.

      Sfoderabilità

      Cuscini e scocca completamente sfoderabili in tutte le versioni (tessuto e pelle).