Minotti – Tavolino semicurvo open Amber L113

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

Si presenta con una struttura in essenza wengé color Moka, foderata esternamente da un foglio in metallo colore Malto opaco, e in alcune dimensioni è impreziosito da un setto in marmo Zebrino o laccato lucido Warm Grey.

 

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      COD: Tavolino semicurvo open Amber-1 Categorie: , , Tag: , , , , , ,

      Descrizione

      Minotti – Tavolino semicurvo open Amber L113

      Minotti – Tavolino semicurvo open Amber; Con un disegno che sviluppa il quarto, l’ottavo e il sedicesimo di cerchio in elementi tridimensionali, i mobili bassi Amber suggeriscono visioni di mobili componibili all’infinito con forme che si snodano nello spazio.

      Sono concepiti sia come elementi d’arredo singoli che aggregabili tra loro, da utilizzare in maniera indipendente oppure in abbinata ai sistemi seduta, creando interessanti contrasti fra materiali morbidi e rigidi, imprimendo così un effetto dinamico alle diverse soluzioni.

      Amber trova la sua massima espressività aggregato al sistema di sedute Daniels, creando sequenze di grande suggestione negli spazi living con composizioni a domino e disegnando un nuovo paesaggio domestico, come un vero progetto di landscape design per interni.

      La famiglia Amber accoglie anche elementi squadrati con vani passanti o chiusi da un cassetto.
      Elemento di rottura dello schema lineare, ma al contempo di raccordo, Amber diventa protagonista a centro stanza per la creazione di zone living dinamiche e altamente originali.

      Christophe Delcourt

      La collaborazione tra Minotti e Christophe Delcourt, designer autodidatta, inizia nel 2016. Particolarmente apprezzato per la sua eleganza, attuale e understated, e per la sua meticolosa sensibilità verso materiali e cromatismi. Christophe Delcourt debutta nel panorama francese alla fine degli anni ’90.

      Il designer si distingue per l’estrema attenzione verso i materiali e verso ogni dettaglio costruttivo, visibile in tutte le fasi del processo di produzione di sedute e mobili. Alla costante ricerca della perfezione e animato da una forte propensione verso la sperimentazione materica, Christophe Delcourt deve i suoi primi passi e la sua crescita professionale all’incontro ravvicinato con diversi artigiani, tra cui un fabbro ed un ebanista, grazie ai quali consolida le sue abilità di progettista ed editore.

      Nel 2016, entra in contatto con Renato e Roberto Minotti, interessati al suo stile elegante da décorator parigino declinato in chiave contemporanea: uno squisito equilibro tra purezza nel design, raffinatezza dei materiali ed esecuzione impeccabile con sofisticata attenzione ai dettagli.

      Minotti

      Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality. Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti i quali alle redini dell’azienda dal 1991 dopo la prematura scomparsa del padre iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali sin dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A cui affidano un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni Minotti.

      Informazioni aggiuntive

      Dimensioni 1265 × 113 × 36 cm
      Brand

      Designer

      Christophe Delcourt

      Materiali

      Struttura
      TAVOLINI CONTENITORE / CONTENITORI:in MDF impiallacciato wengé spazzolato, laccato a poro aperto colore Moka e rivestita su tre lati da una lamiera di metallo, spessore mm 3, verniciato opaco color Malto. Divisori interni in marmo Zebrino. Nei contenitori semicurvo open cm 126,5×113 H36 e curvo open cm 179×179 H36 il divisorio è disponibile anche laccato lucido colore Warm Grey. I tavolini contenitore open cm 43×86 H36 e semicurvo open cm 68×93 H36 sono sprovvisti di divisorio interno. Il tavolino contenitore cm 84×86 H36 con 1 cassetto è dotato di apertura push and pull.
      Base
      In MDF laccato opaco color Malto con piedini regolabili.