Descrizione
Minotti – Tavolino Drake d130 marmo Verde Lepanto
Minotti – Tavolino Drake; I tavolini Drake si distinguono per il raffinato equilibrio tra monomatericità in marmo, essenza o laccato lucido e la sensazione di leggerezza del piano sospeso tra le gambe.
Un effetto reso possibile dall’unione di elementi differenti che si combinano tra loro in un gioco dinamico di forme e funzioni. Le gambe presentano infatti uno spessore maggiore e consistente rispetto al top, entrambi caratterizzati da bordi stondati, enfatizzando questa inedita espressione di levità. Una famiglia di tavolini e consolle di diverse forme e dimensioni, ideali per integrarsi negli spazi abitativi contemporanei.
Hannes Peer
La collaborazione tra Minotti e Hannes Peer, architetto e designer altoatesino riconosciuto a livello internazionale, inizia nel 2024.
Ispirandosi a un approccio che valorizza il legame tra passato e presente, tra elementi tradizionali e moderni, Hannes Peer condivide con il brand il desiderio di dare forma a progetti che integrano armoniosamente estetica e funzionalità, riflettendo una qualità senza tempo che trascende la natura fugace delle tendenze.
Animato dalla costante sperimentazione di materiali, texture e cromie, Hannes Peer cura in ogni progetto l’interrelazione tra architettura, interior design e product design, lasciando che ogni elemento trovi la propria raison d’être.
Minotti
Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico-moderno nel settore residenziale ed hospitality.
Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto, che iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali, a partire dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A quest’ultimo affidarono un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni dell’azienda.
Formula chiave dell’identità del suddetto brand è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione. Infatti il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.
A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.