Descrizione
Minotti – Tappeto Keiko d400
Minotti – Tappeto Keiko d400; Interamente realizzato a mano con metodo hand woven, Keiko è il tappeto 100% in pregiata lana della Nuova Zelanda che si rivela una vera e propria opera d’arte.
Con un manto superficiale dello spessore di 6 mm, spicca per l’unicità della lana, nota per la sua durata e resistenza, e diventa la proposta ideale per aggiungere comfort ad ogni ambiente.
Il tappeto Keiko è disponibile in forme diverse – rotondo, quadrato e rettangolare – e nelle nuances Gesso e Carbone.
Minotti Studio design
Minotti Studio, questo il nome del reparto creativo di Minotti, è il cuore e la mente dell’azienda. Nato nel 1996 dalla brillante intuizione di Renato e Roberto Minotti, con l’intento di collegare le varie fasi del processo di sviluppo dei prodotti, è l’anima creativa del marchio.
Minotti Studio è il punto di partenza e di arrivo della visione aziendale e racchiude in sé una serie di competenze legate alla creatività: dall’architettura all’interior design e alla decorazione, dalla prototipazione all’ingegnerizzazione, dalla grafica al visual design, dal marketing alla comunicazione.
L’azienda incentiva e supporta con convinzione la creatività, anche attraverso importanti investimenti. Non a caso il reparto è in continua espansione e conta attualmente quasi 30 professionisti, che contribuiscono a trasferire la visione di Minotti in tutte le sue espressioni. È Minotti Studio a definire il concept anno dopo anno, garantendone la perfetta coerenza dall’idea alla realizzazione, dalla comunicazione al display nei flagship store.
Nel 2019, Minotti Studio è stato oggetto di un profondo rinnovamento che ha permesso di ampliare il laboratorio creativo e di ricerca dove esperti di product design, interior design, ingegnerizzazione, graphic design e comunicazione condividono il desiderio d’innovazione.
Minotti
Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico-moderno nel settore residenziale ed hospitality.
Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto, che iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali, a partire dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A quest’ultimo affidarono un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni dell’azienda.
Formula chiave dell’identità del suddetto brand è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione. Infatti il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.
A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.