Descrizione
Minotti – Contenitore Logan Dining L233
Minotti – Contenitore Logan Dining L233; Un sistema di mobili contenitori che incarna l’essenza della semplicità e dell’eleganza. Attraverso le sue linee geometriche essenziali il design di Logan emana un senso di raffinatezza, fondendo bellezza scultorea e grazia discreta.
Ogni dettaglio, dalle complessità architettoniche all’impeccabile lavorazione del legno, invita a un’osservazione attenta, rivelando la precisione e la maestria artigianale tipiche di Minotti.
Incredibilmente funzionale e versatile, Logan è un arredo senza tempo che, proposto in diverse altezze e larghezze, si inserisce con naturalezza nelle aree living e dining, anche con un mobile bar.
Hannes Peer
La collaborazione tra Minotti e Hannes Peer, architetto e designer altoatesino riconosciuto a livello internazionale, inizia nel 2024.
Ispirandosi a un approccio che valorizza il legame tra passato e presente, tra elementi tradizionali e moderni, Hannes Peer condivide con il brand il desiderio di dare forma a progetti che integrano armoniosamente estetica e funzionalità, riflettendo una qualità senza tempo che trascende la natura fugace delle tendenze.
Animato dalla costante sperimentazione di materiali, texture e cromie, Hannes Peer cura in ogni progetto l’interrelazione tra architettura, interior design e product design, lasciando che ogni elemento trovi la propria raison d’être.
Minotti
Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico-moderno nel settore residenziale ed hospitality.
Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto, che iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali, a partire dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A quest’ultimo affidarono un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni dell’azienda.
Formula chiave dell’identità del suddetto brand è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione. Infatti il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.
A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.