Descrizione
Mdf Italia – Sedia Achille
Mdf Italia – Sedia Achille; Un comfort estremo, garantito dall’imbottitura, che si accompagna a un notevole impatto visivo.
Cura dei dettagli, eleganza formale, linee leggere ed essenziali: tutte queste caratteristiche si uniscono in modo naturale e armonioso nella poltroncina Achille, progettata da Jean Marie Massaud, perfetta per spazi lavorativi, contract e ambienti residenziali.
Riduzione, sintesi e leggerezza: anche queste sedute esprimono al meglio la ricerca stilistica del designer francese, con particolare accento su un’idea di comodità piena e avvolgente.
Jean Marie Massaud
Nel 2000 apre lo studio Massaud, ed estende la sua attività all‘architettura e alla strategia dello sviluppo. Lavora alle produzioni più svariate tra cui ci sono collaborazioni con B&B Italia, Magis, Mdf Italia, Cassina e molti altri. Ad ogni modo, obiettivo delle sue creazioni è di plasmare l’uomo e l’ambiente che lo circondano; in aggiunta a questo adotta un andamento impegnato e si sforza di fare di ogni progetto un’esperienza di vita e uno scenario economico che riconcili desiderio e responsabilità.
Mdf Italia
Mdf Italia è l’azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo, rilevata nel 2013 dalla holding della famiglia Cassina.
L’azienda, che nasce con una dinamica strategia d’impresa e di prodotto, ha sempre puntato al design e alla semplicità come valori nella scelta dei progetti.
MDF Italia ha basato il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea, sul saper intuire ed anticipare le tendenze, rispondendo alle trasformazioni del gusto e delle moderne esigenze abitative.
La differenziazione diventa il vantaggio competitivo e MDF Italia vede nel cambiamento una nuova opportunità, consolida il cammino improntato sulla ricerca di un design innovativo.
Consapevole di ereditare prodotti dal forte impatto, il team MDF Italia spinge per rileggere tale eredità in una dimensione di collezione, prodotti design driver che hanno la capacità di interagire con le diverse sensibilità e culture.
Sintesi di leggerezza, semplicità, innovazione, emozione e significato. Il brand progetta arredi che integrano creatività, innovazione e tecnologia con l’obiettivo di realizzare prodotti emozionali, silenziosi ma sorprendenti.
La semplicità è una filosofia che può essere applicata a quasi tutto nella vita. È prima di tutto un approccio culturale, un modo di sentire il cambiamento, di pensare che problemi complessi contengono anche soluzioni semplici.
La forza delle idee e la spinta del design innovativo, hanno consentito negli anni di rompere gli schemi tipologici e di andare oltre i limiti dei materiali.
Quindi qualunque sia il materiale, questo non viene mai considerato una realtà esterna al progetto, ma ne diventa parte integrante.