Descrizione
Minotti – Letto Yves Bed
Minotti – Letto Yves Bed; Il sofisticato gusto sartoriale che contraddistingue il sistema di sedute Yves caratterizza anche Yves Bed, progetto per la zona notte che ne riprende il tratto distintivo del grafismo d’ispirazione couture. Le cuciture ritmano i volumi della testata plasmandone il design e divenendo parte integrante del suo linguaggio architettonico.
Inoltre, la base di Yves Bed che accoglie il materasso è costituita da un sommier che garantisce un’elevata qualità del sonno, grazie alla presenza di un numero elevato di molle insacchettate.
L’appoggio a terra è affidato a raffinati piedini in alluminio verniciato Black Coffee o cromati, che conferiscono al letto un’estetica aerea. Un arredo dalla personalità trasversale ideale per accompagnare i momenti di riposo e relax.
Hannes Peer
La collaborazione tra Minotti e Hannes Peer, architetto e designer altoatesino riconosciuto a livello internazionale, inizia nel 2024.
Ispirandosi a un approccio che valorizza il legame tra passato e presente, tra elementi tradizionali e moderni, Hannes Peer condivide con il brand il desiderio di dare forma a progetti che integrano armoniosamente estetica e funzionalità, riflettendo una qualità senza tempo che trascende la natura fugace delle tendenze.
Animato dalla costante sperimentazione di materiali, texture e cromie, Hannes Peer cura in ogni progetto l’interrelazione tra architettura, interior design e product design, lasciando che ogni elemento trovi la propria raison d’être.
Minotti
Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico-moderno nel settore residenziale ed hospitality.
Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto, che iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie aziendali, a partire dal 1998 condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni. A quest’ultimo affidarono un ruolo strategico di coordinamento delle collezioni dell’azienda.
Formula chiave dell’identità del suddetto brand è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione. Infatti il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.
A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.