B&B Italia – Poltrona Tortello tessuto cat.Super

Disponibile

3.623

+ RICEVI IL 20% DI SCONTO IN FASE DI CHECKOUT UTILIZZANDO IL CODICE:  LOVEDESIGN20

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

Tortello si presenta come una poltrona dal disegno monolitico che divertiranno il pubblico con le loro forme generose, morbide e accoglienti. Così come il nome non lascia spazio all’immaginazione, anche il design di Tortello è d’impatto. Il prezzo si riferisce alla versione con rivestimento in tessuto cat.A. In fase d’ordine specificare il tessuto scelto tra le opzioni elencate.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Descrizione

      B&B Italia – Poltrona Tortello tessuto cat.Super

      B&B Italia – Poltrona Tortello tessuto cat.Super; L’oggetto è composto da più elementi inaspettati. La struttura portante in polietilene riciclato, realizzata con la tecnologia dello stampaggio rotazionale, è una sorta di vaschetta con base a sezione trapezoidale. È poi completata da un materassino di elastomero sul quale si adagia la parte superiore schiumata, che si presenta come un soffice volume con il rivestimento in tessuto caratterizzato da una particolare cucitura “pizzicata”.

      Tortello vanta una manifattura responsabile grazie all’utilizzo di tecnologie costruttive avanzate e materiali di ultima generazione. La circolarità e il riciclo sono al centro di questa nuova collezione, a partire dalla struttura in polietilene di seconda vita alla quale si aggiungono elementi in poliuretano espanso ed elastomeri termoplastici che definiscono geometria e comfort. La morbidezza è garantita da una serie di accorgimenti costruttivi mirati, nonostante la quantità di poliuretano utilizzato sia minima. Le scelte di materiali e le tecniche costruttive, che consentono di assemblare gli elementi senza l’uso di adesivi o collanti, fanno sì che Tortello risulti completamente disassemblabile e di conseguenza facilmente riciclabile

      Edward Barber & Jay Osgerby

      Edward Barber e Jay Osgerby hanno fondato il loro studio nell’East London nel 1996 dopo aver studiato insieme architettura al Royal College of Art. Il loro approccio è caratterizzato dall’enfasi sulla sperimentazione e innovazione e da un’attitudine esplorativa nei confronti della materialità e del colore.
      Da queste aree di interesse emergono soluzioni che riflettono lo stretto rapporto del loro lavoro con i processi industriali e le nuove tecnologie, ma anche le affinità con le belle arti. La forza della partnership creativa di Barber e Osgerby ha portato a collaborazioni con alcune delle aziende più innovative del mondo e ad una varietà di progetti di architettura, interni, scultura, prodotto e mostre. Tra i molti riconoscimenti, Barber e Osgerby hanno ricevuto il premio Jerwood nel 2004 e nel 2007 sono stati insigniti dello status di “Royal Designers for Industry”. Nel 2013 sono stati nominati membri dell’Ordine dell’Impero Britannico per i loro servizi all’industria del design.
      Esempi del loro lavoro si trovano nelle collezioni permanenti di importanti musei nel mondo, dal Design Museum di Londra al New York Metropolitan Museum of Art, per citarne alcuni. Nel 2001 Barber e Osgerby hanno fondato la Universal che opera in parallelo con il loro studio principale. Focalizzata sui settori dell’architettura, degli interni e della progettazione di mostre, Universal è ora riconosciuta come una delle società di consulenza di design creativo più innovative al mondo. Nel 2012 hanno lanciato di Map, società di consulenza strategica di design industriale.

       

      B&B Italia

      Una forte vocazione industriale e tecnologica. Un solido know-how e lo sguardo sempre rivolto al futuro. Da oltre cinquant’anni B&B Italia esprime la cultura del design su scala internazionale. Continue sfide affrontate con audacia per coniugare idea creativa e capacità progettuale.
      Avventura, sfida, innovazione. Fin da subito Busnelli sperimenta nuovi materiali. Si concentra su un’alternativa alla gomma piuma, sulle tecnologie più avanzate. Ed ecco che arriva ad elaborare l’idea che rivoluzionerà il settore dell’arredo. Il processo industriale che Busnelli immagina nel 1966 è ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, pressoché identico. Alla domanda di Cesare Cassina “Ma qual è la sua idea?” Busnelli risponde: “La mia idea è quella di un telaio in ferro, e non più in legno, che viene inserito all’interno di uno stampo. Lo stampo poi, una volta chiuso, viene riempito con del poliuretano freddo. E dopo 30 minuti si crea un prodotto già pronto per essere estratto”.

      Informazioni aggiuntive

      Peso 60 kg
      Dimensioni 118 × 96 × 78 cm
      Brand

      Designer

      ,

      Materiale

      Imbottitura
      schiuma di poliuretano flessibile a freddo, fodera in fibra di poliestere

      Inserto elastico
      elastomero termoplastico o poliuretano espanso

      Struttura
      polietilene

      Copripiedini
      nylon

      Puntali
      materiale termoplastico

      Rivestimento

      Tessuto cat.Super