B&B Italia – Tavolino Sir Vito struttura nickel piano satinato

Disponibile

1.844

+ RICEVI IL 20% DI SCONTO IN FASE DI CHECKOUT UTILIZZANDO IL CODICE:  LOVEDESIGN20

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

Sir Vito è un tavolino di servizio multiuso. Le forme arrotondate e l’altezza variabile sono le principali caratteristiche, oltre al piccolo vassoio estraibile di cui può essere dotato. Il prezzo si riferisce alla versione con struttura di sostegno in finitura verniciata nickel bronzata. In fase d’ordine specificare il colore del piano scelto tra le opzioni elencate.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Descrizione

      B&B Italia – Tavolino Sir Vito struttura nickel piano satinato

      B&B Italia – Tavolino Sir Vito; Sir Vito è un tavolino di servizio multiuso. Le forme arrotondate e l’altezza variabile sono le principali caratteristiche, oltre al piccolo vassoio estraibile di cui può essere dotato. La superficie del piano, sostenuto da una base a quattro razze asimmetriche in pressofusione di alluminio, si flette dolcemente fino a trasformarsi nel frontale del vassoio, creando una forma naturalmente fluida. La coerenza all’insegna della curva è garantita anche dal movimento del vassoio, che si rivela ruotando su sé stesso. Il gambo nasconde un comodo meccanismo a stantuffo regolato da una ghiera che consente di impostare con facilità l’altezza. Tale piccolo accorgimento permette di ampliare funzioni e usi di Sir Vito, che si rivela adatto a ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno all’ufficio, ugualmente utile per appoggiare un laptop, un libro o un cocktail. Sir Vito è disponibile in tre varianti. La prima prevede piano e vassoio in acero frisé tinto ebano, finitura che esalta la natura del legno sottolineandone le venature ed elevando la percezione della preziosità del materiale, con struttura nella finitura nickel bronzato. La seconda prevede piano, vassoio e struttura verniciati monocolore in differenti tonalità. La terza combina la verve dei colori satinati con l’eleganza della base con finitura nickel bronzato.

      Meccanismo telescopico per regolazione altezza da min. cm 56 a max. cm 68,5.

      Studio Kairos

      Fondato nel 1980, lo Studio Kairos, opera prevalentemente nel campo dell’industrial design e development, nonché dell’edilizia e dell’arredamento. L’ispirazione dei progetti è dichiarata fin dal nome: Kairos in greco classico significa punto giusto, luogo giusto, tempo giusto, giusta misura. Nell’antica Grecia era il concetto che definiva anche il modo di operare, di progettare.
      Kairos era, per esempio, la scelta del punto giusto dove costruire la casa e, insieme, l’attesa per il momento giusto per fare i lavori. Questa equilibrata combinazione di luogo e tempo garantiva la giusta misura, ovvero il buon risultato. Lo studio è formato da Giuseppe Manente e Abramo Mion. Giuseppe Manente, nato a Mestre (Venezia) nel 1947, dopo aver frequentato il corso superiore di disegno industriale, nel 1972 si laurea in architettura. Esercita la professione fin dal 1973 con interventi nel campo dell’edilizia civile ed industriale per istituti pubblici e privati. Abramo Mion, nato a Mirano (Venezia) nel 1951, frequenta la facoltà di ingegneria di Padova e successivamente la facoltà di architettura di Venezia, occupandosi fin da allora di architettura di interni ed entrando a far parte di uno staff di progettazione in un’industria del mobile.
      Studio Kairos collabora con primarie aziende e istituzioni e ha ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui il Compasso d’Oro per l’armadio Sisamo di B&B Italia (1984).

      B&B Italia

      Una forte vocazione industriale e tecnologica. Un solido know-how e lo sguardo sempre rivolto al futuro. Da oltre cinquant’anni B&B Italia esprime la cultura del design su scala internazionale. Continue sfide affrontate con audacia per coniugare idea creativa e capacità progettuale.
      Avventura, sfida, innovazione. Fin da subito Busnelli sperimenta nuovi materiali. Si concentra su un’alternativa alla gomma piuma, sulle tecnologie più avanzate. Ed ecco che arriva ad elaborare l’idea che rivoluzionerà il settore dell’arredo. Il processo industriale che Busnelli immagina nel 1966 è ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, pressoché identico. Alla domanda di Cesare Cassina “Ma qual è la sua idea?” Busnelli risponde: “La mia idea è quella di un telaio in ferro, e non più in legno, che viene inserito all’interno di uno stampo. Lo stampo poi, una volta chiuso, viene riempito con del poliuretano freddo. E dopo 30 minuti si crea un prodotto già pronto per essere estratto”.

      Informazioni aggiuntive

      Peso 18 kg
      Dimensioni 58 × 37 × 68,5 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      Piano
      fibra di legno MDF

      Basamento
      alluminio pressofuso

      Struttura di sostegno
      alluminio e acciaio

      Meccanismo di sollevamento
      cilindro in alluminio anodizzato guidato da molla a gas

      Puntali
      materiale plastico

      Finiture

      Piano
      satinato

      struttura di sostegno
      nickel bronzato