Carl Hansen & Søn – Sedia con braccioli AH502 outdoor impilabile teak non trattato

Disponibile

579

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 5 – 6 settimane]

 

Con braccioli, sedile e schienale leggermente inclinati, la sedia offre un elevato comfort. Può essere abbinato ad uno dei tavoli da pranzo della serie di mobili da esterno. La sedia è realizzata in teak certificato FSC™, è impilabile ed è disponibile anche senza braccioli.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Descrizione

      Carl Hansen & Søn – Sedia con braccioli AH502 outdoor impilabile teak non trattato Carl Hansen & Søn Sedia con braccioli AH502 outdoor impilabile teak non trattato longho design palermo

      Carl Hansen & Søn – Sedia con braccioli AH502 outdoor impilabile teak non trattato; La sedia da pranzo per esterni AH502 è stata progettata da Alfred Homann nel 2022 come parte della serie AH Outdoor, caratterizzata da linee rigorose elegantemente combinate con dettagli morbidi e arrotondati.

      Con braccioli, sedile e schienale leggermente inclinati, la sedia offre un elevato comfort. Può essere abbinato ad uno dei tavoli da pranzo della serie di mobili da esterno. La sedia è realizzata in teak certificato FSC™, è impilabile ed è disponibile anche senza braccioli. Cuscini venduti separatamente.

       

      Alfred Homann

      Nato nel 1948, Alfred Homann è stato un architetto e designer danese pluripremiato. Si è laureato in architettura presso la Royal Danish Academy of Fine Arts nel 1976 e dopo aver trascorso alcuni anni come studente lavorando con diversi architetti danesi e americani, ha fondato il suo studio nel 1978 a Copenaghen, all’età di 30 anni.

      Semplicità, chiarezza e logica sono sempre stati i parametri più importanti per Homann, e il suo occhio attento ai dettagli è evidente in tutto ciò che ha progettato. Homann ha realizzato mobili e illuminazione, ma anche progetti architettonici per musei, stazioni ferroviarie, residenze private ed edifici pubblici, tutto con grande precisione e scrupolosità.

      Nel 1987, Homann fondò la Homann Design Inc. negli Stati Uniti, da dove lavorò a diversi progetti oltre al suo studio di Copenhagen. Viaggiò per il mondo tenendo conferenze e presentazioni negli Stati Uniti, in Giappone, in Russia e in Europa.

       

      Carl Hansen & Søn

      La storia di Carl Hansen & Søn inizia nel 1908 quando l’ebanista danese Carl Hansen aprì un piccolo laboratorio di mobili sull’isola danese di Funen. Da allora, il successo dell’azienda è dipeso da due idee fondamentali: un impegno senza compromessi per la migliore lavorazione artigianale e alleanze con designer eccezionali che reinventano e perfezionano continuamente il concetto di design moderno con un artigianato appassionato e la produzione dei classici del design danese.

      L’evoluzione è stata profondamente influenzata dal rapporto a lungo termine con uno dei più grandi designer di tutti i tempi: Hans J. Wegner.

      La partnership creativa iniziò nel 1949, quando il figlio di Carl Hansen, Holger Hansen, colse l’occasione per l’allora sconosciuto designer e Wegner sviluppò una serie di mobili di successo che includeva l’ormai iconica Wishbone Chair.

      Questa collaborazione e le molte che seguirono dimostrarono cosa si può ottenere quando un design senza precedenti e una produzione senza compromessi si uniscono.

      Oggi, continua a lavorare a stretto contatto con lo studio Hans J. Wegner ed è il più grande produttore mondiale di mobili Wegner, fabbricati in Danimarca.

      Informazioni aggiuntive

      Peso 10 kg
      Dimensioni 63 × 54,5 × 81 cm
      Brand

      Designer

      Materiale

      Colori