Descrizione
Molteni – Boiserie e porte Arial
Molteni – Boiserie e porte Arial; Noto per il suo approccio meticoloso al design, Studio Klass trasforma ancora una volta gli interni in paesaggi da sogno di bellezza architettonica con l’introduzione della boiserie e del sistema di porte Arial. Con i suoi distintivi pannelli decorativi e le versatili configurazioni di porte, Arial va oltre i confini della boiserie tradizionale e offre soluzioni su misura che si adattano all’unicità di ogni spazio. Dalle cerniere brevettate alle opzioni di boiserie completamente elettrificate, Arial è progettata per evolversi insieme agli stili di vita contemporanei. Con le sue illimitate possibilità di personalizzazione, Arial esemplifica l’eccellenza e la versatilità delle soluzioni Molteni&C, coniugando perfettamente estetica e comfort.
Studio Klass
La collaborazione tra FIAM e Studio Klass ha portato alla realizzazione di diversi arredi in vetro curvato: i tavolini Magique, l’espositore Magique Totem, la mensola Foulard, la collezione Plié ed i tavolini Lakes. Dal 2009 collaborano con Azzurra Ceramica, cc-tapis, Fiam Italia, FontanaArte, Ichendorf, Lavazza, Ligne Roset, Normann–Copenhagen, UniFor.
Tra i riconoscimenti ricevuti il German Design Award 2018, Red Dot Award 2015, IF Design Award 2014 e Adi Design Index 2015.
Molteni
Angelo Molteni, classe 1912, inizia la sua attività imprenditoriale a Giussano, oggi provincia di Monza e Brianza, distretto del mobile. La sua bottega artigianale diventa, in poco tempo, sinonimo di prodotto di alta qualità.
Dagli anni 70 fino ad oggi, Molteni cresce, si rinnova e concretizza in maniera definitiva il proprio valore, e lo stile indiscusso nel panorama mondiale. Nel 2008 La distribuzione si allarga oltre i confini italiani e si struttura con filiali estere. Aprono nuovi negozi monomarca Molteni&C | Dada: circa 600 nel mondo, di cui 40 Flagship Store, presenti anche nelle più grandi metropoli internazionali del design come Londra e New York.
Nasce moltenigroup.com, l’indirizzo web del nuovo sito del Gruppo Molteni. Parole chiave sono narrazione, ispirazione, contemporaneità dei brand Molteni&C e Dada.
A partire da aprile 2016 l’architetto e designer belga Vincent Van Duysen è nominato direttore creativo dei brand Molteni&C e Dada. Dopo il successo della collezione di armadi Gliss Master la nuova collaborazione ha come focus il coordinamento dell’immagine e il concept retail.