Molteni – Divano curvo Augusto

+ RICEVI IL 20% DI SCONTO IN FASE DI CHECKOUT UTILIZZANDO IL CODICE:  LOVEDESIGN20

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

 

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

Contattaci per la progettazione del tuo divano su misura con il nostro team di esperti!

La chiave dell’estetica senza tempo di Augusto si traduce nell’equilibrio delle morbide sedute imbottite e nella raffinatezza della sua moderna struttura in metallo, che lo impreziosisce con discrezione, creando un design unico e armonioso, che si adatta perfettamente a diverse tipologie di ambienti. A sancire la personalità di Augusto, un elegante piping che definisce le forme.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      Descrizione

      Molteni – Divano curvo Augusto

      Molteni – Divano curvo Augusto; Il divano Augusto, ideato dal direttore artistico Vincent Van Duysen, si evolve nella sua versione modulare. Il desiderio dichiarato del designer belga è di “trasferire l’atemporalità di Augusto in un sistema modulare”, contemplando la grande novità di composizioni circolari grazie ai moduli curvilinei in grado di creare comode sedute attorno ad un cerchio di conversazione.

      La chiave estetica senza tempo del divano, caratterizzata dall’elegante piping che ne definisce le forme. Rimane intatta e si trasmette anche alla nuova poltrona della stessa famiglia. Gli elementi modulari del sistema comprendono elementi laterali e centrali per una funzionalità accentuata, chaise lounge e isole per una zona di completo relax, e moduli curvilinei che consentono una composizione articolata e ondeggiante, elevandosi a soluzione privilegiata per le situazioni più esigenti e per le più varie metrature degli spazi, dove l’ospitalità con stile a regola d’arte è un piacere quotidiano. Il comfort rimane al centro dello studio progettuale di Augusto.

      L’analisi minuziosa dell’ergonomia del corpo rispetto alle sedute e allo schienale consente di ottenere una precisione millesimale di bilanciamento tra morbidezza e sostegno, riempiendo la sofisticata struttura metallica del basamento e lo spazio delimitato dal telaio in legno massello. L’eccezionale comfort è garantito dall’imbottitura in poliuretano espanso ad alta portanza e densità variabile, insieme ai morbidi cuscini di seduta in fibra di poliestere riciclata. Il basamento verniciato poggia a terra grazie a piedini in alluminio con puntali antiscivolo.

      Vincent Van Duysen

      E’ un architetto e designer belga, ospite alla Design Week di Parigi di settembre 2017. Durante l’evento Van Duysen ha presentato la propria retrospettiva, che raccoglie vent’anni di progetti che hanno scandito la sua carriera professionale.

      Una storia raccontata da una serie di fotografie e modelli. Van Duysen nel 1990 ha fondato il suo studio ad Anversa, grazie al quale ha avviato collaborazioni con progettisti e leader del settore del design d’interni e dell’architettura, realizzando molteplici progetti per interni, case unifamiliari, uffici e negozi. Il suo stile si contraddistingue per essenzialità e profondità, unite a solidità a concretezza.

      Tutti le sue creazioni ricordano le forme pulite ed essenziali, tipiche della Bauhaus. All’attivo ha firmato numerosi progetti internazionali tra cui interventi residenziali a Londra, New York e Milano, uffici a Beirut e Riyadh. Allestimenti di spazi commerciali di alta gamma a Parigi, Roma e Hong Kong. Oltre che di architettura, si è occupato di progettazione di arredi e complementi, inoltre ha vinto numerosi premi tra i quali segnaliamo: Charles Wilford 1994, Arch & Life – Belgian European Architectural Awards 1995, The Outstanding Young Persons Award – Belgium 1999, Awards van de Belgische Architectuur 2001/2002, ADI Design Index 2003.

      Ad Anversa, dove vive, ha voluto ricreare per sé uno spazio living perfetto in cui esprime, nella sua totalità, lo stile peculiare del suo modo di concepire il design e progettare oggetti d’arredo: puro, contemporaneo, dal segno morbido e armonico, in cui Duysen si rifugia per poter ritrovare tranquillità e nuove ispirazioni.

      Molteni

      Molteni; Angelo Molteni, classe 1912, inizia la sua attività imprenditoriale a Giussano, oggi provincia di Monza e Brianza, distretto del mobile. La sua bottega artigianale diventa, in poco tempo, sinonimo di prodotto di alta qualità.

      Nel 1955 l’azienda partecipa alla prima “Mostra Selettiva – Concorso Internazionale del Mobile” di Cantù, con un progetto dell’architetto svizzero Werner Blaser, allievo di Alvar Aalto e assistente di Ludwig Mies van der Rohe, che vince il primo premio. Il cassettone, con il giunto geometrico a tripla forcella, è il primo prototipo di mobile moderno.

      Gli anni 60 iniziano nel miglior dei modi, infatti Angelo Molteni è nel comitato fondatore del primo Salone del Mobile di Milano, che inaugura il 24 settembre 1961 con grande successo di pubblico.

      Questo è il decennio della rivoluzione: in pochi mesi, si converte la produzione dal classico al moderno, per realizzare mobili ben disegnati, pensati per la serie. Luca Meda, allievo della Scuola di Ulm, è l’uomo della rivoluzione, suoi i contenitori Iride presentati al Salone del Mobile nel 1968.

      Dagli anni 70 fino ad oggi, Molteni cresce, si rinnova e concretizza in maniera definitiva il proprio valore, e lo stile indiscusso nel panorama mondiale.

      Informazioni aggiuntive

      Brand

      Designer

      Materiali

      INTERNO STRUTTURA
      Telaio composto da legno massello di Abete (Picea abies) e pannelli di particelle di legno, con cinghie elastiche.

      IMBOTTITURA STRUTTURA
      Poliuretano espanso ad alta portanza a densità variabile. Fodera in vellutino accoppiato.

      CUSCINI SEDUTA
      Poliuretano espanso ad alta portanza a densità variabile e fibra di poliestere riciclata. Fodera in cotone 100%.

      CUSCINI SCHIENALE
      Fodera in cotone 100%, fibra di poliestere riciclata.

      BASAMENTO
      Profilo in alluminio verniciato, appoggio a terra in alluminio con puntali antiscivolo in materiale plastico.

      Finiture

      INSERTI GROSGRAIN Fettuccia di cotone poliestere
      – antracite
      – testa di moro
      – verde oliva
      – bianco carta
      – castoro
      – cuoio
      – ferro
      – nero
      – panna
      – sabbia
      – topo

      BASAMENTO
      Alluminio verniciato