Molteni – Sedia con braccioli Janet tessuto cat.A

Disponibile

1.804

+ RICEVI IL 20% DI SCONTO IN FASE DI CHECKOUT UTILIZZANDO IL CODICE:  LOVEDESIGN20

+ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €200,00

[Prodotto nuovo non proveniente da expo]

[Spedizione in 3 – 4 settimane]

La scocca, stampata e resa ergonomica da un sottile strato di poliuretano superiore, si aggancia alle due traverse, inferiore e superiore, della struttura. Il risultato è un sistema integrato di seduta e schienale che si sviluppa senza soluzione di continuità e dal comfort eccezionale. Janet è proposta con rivestimenti in tessuto o pelle nella gamma Molteni&C.. Il prezzo si riferisce alla versione con rivestimento in tessuto cat.A. In fase d’ordine specificare il tessuto e la finitura della struttura, scelti tra le opzioni elencate.

Non trovi il prodotto che cercavi? Clicca qui e richiedi info!

    Richiedi Prezzo Speciale


      Richiedi prezzo per quantità maggiori di 4


      COD: JSB1 cat.A Categorie: , , , Tag: , , , , , , , ,

      Descrizione

      Molteni – Sedia con braccioli Janet tessuto cat.A

      Molteni – Sedia con braccioli Janet tessuto cat.A; Quinten: Dalle linee pulite e delicate, Janet è il nuovo progetto del direttore creativo Vincent Van Duysen che si inserisce nella ricca proposta di sedute Molteni&C. Janet è una sedia con e senza bracciolo, la cui struttura in legno massello tinto, Eucalipto, Rovere Sunrise, Rovere nero o Rovere caffè, è solida e conferisce presenza a un oggetto che può accompagnarsi a una moltitudine di tavoli diversi. Gli elementi che costituiscono la struttura sono arrotondati grazie a una lavorazione del legno attenta e precisa che crea un tutt’uno armonico.

      Vincent Van Duysen

      Vincent Van Duysen nasce nel 1962 a Lokeren, Belgio e si laurea in architettura presso l’Istituto Superiore di Architettura Sint-Lucas di Gand. Dal 1986 al 1989 lavora a Milano e a Bruxelles; successivamente, nel 1990, apre il suo studio ad Anversa concentrandosi sull’architettura e il design di interni.

      Nei suoi lavori il rapporto tra design di interni e architettura è profondo – infatti arredi e complementi sono pensati in una prospettiva architettonica che non si limita alla forma ma si esprime in una attenta percezione dello spazio interno e del suo rapporto con l’architettura esterna. Interpretando l’architettura e ridefinendone le dimensioni Van Duysen crea oggetti di grande purezza ed essenzialità che tuttavia conservano un carattere di concretezza e solide basi formali.

      Vincent Van Duysen Architects ha all’attivo numerosi incarichi, tra cui il primo progetto nel settore alberghiero, in Belgio, oltre a numerosi importanti progetti internazionali comprendenti interventi residenziali a Londra, New York e Milano, uffici a Beirut e Riyadh, e allestimenti di spazi commerciali di alta gamma a Parigi, Roma e Hong Kong. Per Molteni&C ha esordito progettando il sistema di armadi Gliss Master nonché il letto Ribbon.

      Molteni

      Angelo Molteni, classe 1912, inizia la sua attività imprenditoriale a Giussano, oggi provincia di Monza e Brianza, distretto del mobile. In conclusione la sua bottega artigianale diventa, in poco tempo, sinonimo di prodotto di alta qualità. L’azienda “Arredamenti di Angelo Molteni” è sempre meno bottega e sempre più industria.

      Informazioni aggiuntive

      Peso 10 kg
      Dimensioni 53,5 × 60 × 81 cm
      Brand

      Designer

      Materiali

      STRUTTURA
      In legno massello tinto. Piedi d’appoggio in materiale plastico antiscivolo/feltro.

      SEDILE E SCHIENALE
      Scocca in materiale plastico con imbottitura in poliuretano flessibile schiumato a freddo in stampo.
      Fodera in vellutino accoppiato, cotone e fibra poliestere.

      Finiture

      STRUTTURA
      massello tinto:
      eucalipto
      rovere nero
      rovere sunrise
      rovere caffé

      Rivestimento

      tessuto cat.A